Perchè sono più richieste le bonifica ambientale su auto?
I dispositivi GPS (Global Positioning System) sono progettati per fornire informazioni di localizzazione ben precisa e possono anche essere utilizzati per rintracciare il movimento di un veicolo o di una persona. Gli stessi dispositivi possono intercettare anche conversazioni su auto.
La bonifica di un veicolo viene svolta con apparecchiature all’avanguardia, al fine di individuare ogni microspia o localizzatore GPS installato all’insaputa dei proprietari del veicolo.
Si parte dalla scansione del veicolo attraverso apposite apparecchiature in grado di rilevare le micropie e i localizzatori GPS. Queste professionali apparecchiature sono in grado di rilevare tramite scansione , in bassa media e alta frequenza, ogni segnale emesso dalle cimici occultate.
Essendo le attrezzature estremamente sensibili e data l’ampia gamma di rilevamento, è possibile individuare con precisione le telecamere di sorveglianza wireless o cablate da 1.2 a 5.8G, e soprattutto dispositivi di tracciamento GPS.
Molti localizzatori GPS possono essere installati ad insaputa del proprietario sia all’interno che all’esterno dei veicoli e molti di essi permettono di effettuare l’ascolto ambientale come fosse una vera microspia
Le fasi successive riguardano l’analisi interna ed esterna del veicolo anche sulle risultanze fornite dalle attrezzature nel primo passaggio.
L’abitacolo del veicolo viene accuratamente controllato in ogni punto ed in particolare in quelli in cui è maggiormente probabile l’occultamento di localizzatori , microfoni e microcamere.
Se hai dubbi, non aspettare, rivolgiti a Secur Bonifiche.